Seleziona una pagina

Sommario

In questo video Alessandro Messineo spiega:

  • come aumentare le vendite con il Digital Signage Marketing
  • come risparmiare tempo e denaro con il Digital Signage Marketing
  • la testimonianza di un cliente

Trascrizione del video

Ciao sono Alessandro Messineo del sito DigitalSignageMarketing.it ed aiuto le aziende e le attività commerciali a guadagnare di più utilizzando gli schermi.

In questo video voglio rispondere ad una delle domande che più mi viene fatta: quanto effettivamente è economico il Digital Signage Marketing rispetto alla carta?

La faccia che fanno le persone a cui racconto che possono risparmiare utilizzando gli schermi è quasi sempre la stessa… come a dire “Ale, non me la raccontare a me, io non ci credo”.

Registro questo video in questa bellissima campagna toscana, sono appena uscito da un appuntamento con un cliente importante, il quale ha molte sedi e mi ha proprio detto questo: “sono molto contento di aver scelto il Digital Signage Marketing, e di utilizzare gli schermi“.

Il cliente ha provato che stampando la carta, come le brochure, spende 3-4 volte di più rispetto all’utilizzare uno schermo.

Mi diceva proprio come grazie agli schermi, riescano a produrre un contenuto un animazione e visualizzarla nello stesso momento in molte filiali, e molti negozi;

Pensa invece al paragone se devi prendere chi ti stampa il comunicato, lo deve stampare, consegnare e tu lo devi smistare nelle diverse location, reparti e questo poi deve essere attaccato ma poi deve essere anche rimosso.

Non è solo il costo di stampa, dato che la brochure si esaurisce perchè viene stampata e poi buttata, ma c’è un costo di tempo, costo di logistica ed è stato bello sentire da questo cliente ha proprio fatto un calcolo e si è accorto che grazie al Digital Signage Marketing riesca a risparmiare e spendere fino a 3-4 volte meno rispetto ad una pubblicità fatta con la carta.

Quindi in questo video brevissimo che ho fatto appena uscito da questo meeting, perchè non volevo perdermi l’opportunità di raccontarvi questa cosa:

se pensi che lo schermo sia uno strumento costoso da acquistare e da gestire, ti stai sbagliando, pensa a cosa dovresti fare allo stesso modo se tu volessi prendere una informazione, la volessi stampare, distribuire e poi tu ti dovessi ricordare di toglierla;  é assolutamente più oneroso a livello di gestione e a lungo termine porta maggiori costi alla tua attività.

Quindi prova il Digital Signage Marketing, prova e segui le lezioni che ho girato gratuite sul Digital Signage Marketing, perchè scoprirai uno strumento per parlare, per poter interagire con i tuoi clienti per non dover spendere in volantini.