Seleziona una pagina

Sommario

In questo video, Alessandro Messineo spiega:

  • I tre vantaggi del Digital Signage Marketing
  • Perchè acquistare uno schermo è economico
  • Perchè utilizzare i video al posto della carta

Trascrizione del video

 

Ciao sono Alessandro Messineo del sito DigitalSignageMarketing.it ed insegno alle attività commerciali a guadagnare di più utilizzando gli schermi.

In questo video andiamo a vedere insieme quali sono le 3 caratteristiche uniche del Digital Signage Marketing.

Se non sai ancora cos’è il Digital Signage Marketing è un sistema automatico che ti permette di sfruttare gli schermi per aumentare il fatturato della tua attività commerciale.

Lo strumento principale è lo schermo e questo differenzia il Digital Signage Marketing dagli altri strumenti come il funnel marketing, online marketing, facebook marketing.

In questo video non parleremo di tutti questi strumenti di marketing ma ci concentreremo sulle 3 caratteristiche principali del Digital Signage Marketing.

Vantaggi

Il primo grande vantaggio è l’essere “intelligente” perchè grazie al Digital Signage Marketing possiamo creare una comunicazione efficace che cambia in base all’orario del giorno.

Per esempio, se fossi titolare di un bar, utilizzando uno schermo, potresti inserire un contenuto che promuove un’offerta per la colazione alle 6 di mattina che automaticamente cambia per la cena.

Per questo è intelligente perchè si adatta in automatico a fattori esterni, come ad esempio l’orario.

Economico, è vero utilizzeremo uno schermo che ha un costo e non è economico rispetto ad una pagina facebook, ma il costo dello schermo si ammortizza nel tempo e come ben sai uno schermo ha una durata importante nel tempo.

Prova invece a pensare al costo che ha produrre del materiale cartaceo per fare volantinaggio, devi commissionare la grafica, la stampa e la distribuzione.

La somma dei costi e soprattutto quella del tempo che dedichi è sicuramente più alta rispetto all’acquisto iniziale di uno schermo.

Pensa al fatto che la stessa cosa la puoi fare con uno schermo, scegliendo l’immagine, i testi e queste verranno automaticamente visualizzate in tempo reale sullo schermo.

Come ultimo vantaggio, ma non per importanza, è il fatto di essere uno strumento  dinamico.

4 persone su 5 preferiscono il video ad altri mezzi perchè è interattivo, è dinamico, è coinvolgente rispetto ad un testo cartaceo.

Quando pensi al risultato che vuoi ottenere con il foglio di carta che tu attacchi al bancone pensa all’utilizzo di un monitor.

Riassumendo i vantaggi che ha il Digital Signage Marketing sono:

  • Dinamico
  • Intelligente
  • Economico

Se ti sei avvicinato ora al Digital Signage Marketing o se non conosci il Digital Signage Marketing, prima di salutarti ti invito a seguire il mio minicorso gratuito, che ho preparato per te, si tratta di 4 lezioni dove spiego step-by-step che cos’è il Digital Signage Marketing e perchè hai bisogno del Digital Signage Marketing per guadagnare di più, quello che devi fare è lasciare la tua mail qui sotto.