Seleziona una pagina

Sommario

In questo video, Alessandro Messineo spiega:

  • Che cos’è il Digital Signage Marketing
  • A chi è rivolto il Digital Signage Marketing
  • L’architettura del Digital Signage Marketing

 

Trascrizione del video

Ma che cos’è il Digital Signage Marketing?

Ciao, sono Alessandro Messineo del sito DigitalSignageMarketing.it ed insegno alle attività commerciali a vendere di più utilizzando gli schermi.

In questo video voglio spiegarti cos’è il Digital Signage Marketing.

Lo so, faccio subito un passo indietro, è un sistema ancora sconosciuto in Italia, è una parola inglese, ma cerco di essere il più chiaro possibile.

Ti posso garantire che quello che stai per ascoltare non ti deluderà assolutamente.

Se pensi alla parola marketing non ha una traduzione letterale in Italiano, mentre se pensi alla parola Digital Signage, ti aiuto io.

Può essere tradotta con il termine segnaletica digitale ma fidati questo termine non gli rende assolutamente giustizia.

Con il termine Digital Signage Marketing andiamo ad identificare una strategia che ti permetta di vendere di più prodotti e servizi all’interno della tua attività commerciale utilizzando gli schermi.

Quindi a chi serve il Digital Signage Marketing?

Serve a tutte quelle attività che hanno un luogo al pubblico dove si recano all’intero delle persone, dei potenziali clienti, con lo scopo primario di vendere qualcosa.

Immagino che essendo tu proprietario di un’attività commerciale, la mattina quando apri la porta, il tuo obiettivo sia quello di fatturare, di vendere.

Benissimo, il Digital Signage Marketing è proprio lo strumento che ti permette di fare questo utilizzando gli schermi.

Provo a farti un esempio parlando di qualcosa di simile per aiutarti a capire ancora meglio di cosa si tratta.

Avrai sicuramente sentito parlare dell’email marketing, del Facebook marketing o dell’online marketing.

Come vedi c’è sempre la parola marketing alla quale viene associata un’altra parola: email, Facebook, online.

Se l’email marketing viene fatto con le email, ed il Facebook marketing con Facebook, il Digital Signage Marketing non è altro il marketing fatto con utilizzando gli schermi ed ha quindi lo scopo di creare un sistema che ti permetta di vendere più prodotti e servizi utilizzando gli schermi all’interno della tua attività commerciale.

Perchè ti parlo degli schermi?

Ti parlo degli schermi perché oggi nel 2018, si pensa quasi che ogni problema del nostro negozio, della nostra attività commerciale possa essere risolto con una sponsorizzata su Facebook o con un strategia online.

Avrai incontrato una web agency che ti ha proposto un sito nuovo, che ti ha proposto la strategia dell’anno sui social, ma una volta che hai portato 100 nuovi clienti nel tuo negozio oppure nuove persone davanti la tua vetrina, cosa gli vendi? come lo vendi?

Come puoi aumentare le vendite dentro il tuo negozio?

Bene, l’obiettivo del Digital Signage Marketing è quello di utilizzare gli schermi affinché possano essere uno strumento che supporta la tua attività di vendita, che ti aiuta a vendere di più, senza che tu debba spendere tempo o persone per ottenere i tuoi risultati di vendita.

Ti tranquillizzo subito perché non serve essere un tecnico, un esperto di grafica o un programmatore per utilizzare il Digital Signage Marketing.

Come ti ho detto in precedenza, questo sistema si basa su uno schermo al quale poi viene connesso un sistema che puoi gestire tu, che è estremamente semplice, non ti preoccupare, il quale ti permette di sfruttare lo schermo per ottenere i tuoi obiettivi di vendita.

Ho realizzato un corso introduttivo al Digital Signage Marketing completamente gratuito, non ti preoccupare perchè non devi pagare 1 euro, niente.

L’obiettivo di questo corso è quello di seguirti step by step e di insegnarti a utilizzare il Digital Signage nella tua attività commerciale.

Quindi se sei curioso, se stai cercando di aumentare le vendite del tuo negozio, se sei stanco di provarle tutte e di non ottenere i risultati che vuoi, questa è l’opportunità per te.

Il corso è lo strumento che ti permette di imparare questa nuova frontiera del marketing che fortunatamente per te ancora non è conosciuta in Italia, quindi non è ancora probabilmente utilizzata dai tuoi competitor, e quindi ti permette di avere un grande vantaggio competitivo su di loro.

Compila i campi qui sotto per accedere al corso gratuito.

Accederai subito a 4 lezioni gratuite con me, dove ti spiegherò cos’è il Digital Signage, come funziona questa tecnologia, quali sono i benefici che può portare alla tua attività commerciale, e quindi come domani puoi già utilizzare uno schermo per aumentare i guadagni le tue business.

Ti aspetto dall’altra parte con la prima lezione per te.